Visite domiciliari 2015

Visite Domiciliari

Anche per il 2015 è prevista la prosecuzione dell’intervento, iniziato nel 2007, di visite domiciliari a famiglie straniere con figli disabili.

Il Progetto prevede Visite domiciliari a queste famiglie in grave difficoltà, realizzate da una psicoterapeuta e da una mediatrice culturale; collaborazione con i servizi sanitari che hanno in carica i minori disabili; contatti e condivisione di obiettivi con gli educatori dei minori.

La finalità generale del Progetto mira ad una migliore integrazione delle famiglie straniere con figli disabili nell’accesso ai servizi di cui hanno bisogno. Nei casi particolarmente gravi e non adeguatamente assistiti dai servizi, stiamo realizzando l’intervento di educatori domiciliari esperti in Lingua dei Segni Italiana e Comunicazione Alternativa Aumentativa. Il lavoro degli operatori dell’Associazione Marcoli viene discusso nel gruppo degli operatori stessi con la presenza di un supervisore esterno.